Webinar GSE “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica. Il patrimonio pubblico”

Webinar GSE “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica. Il patrimonio pubblico”

La Fondazione Opificium, in collaborazione con GSE S.p.A., propone il webinar: “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica. Il patrimonio pubblico”, che si svolgerà in modalità FAD sincrona (diretta) mercoledì 9 marzo 2022, alle ore 09.30.

Rivolto a funzionari, tecnici e professionisti coinvolti nella gestione del patrimonio pubblico, il seminario rappresenta una mirata proposta formativa altamente tecnica, volta ad approfondire le tipologie di intervento e le opportunità finanziarie a disposizione dei Comuni per partecipare alla transizione ecologica, rendendo più sicuri ed efficienti gli edifici e le infrastrutture energivore pubbliche. Il webinar offre, inoltre, l’opportunità di avere un confronto diretto con i relatori durante il question time finale.

La giornata formativa si aprirà con l’analisi di un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio pubblico, anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e proseguirà con focus sul conto termico e sul portaltermico. Saranno poi analizzati i vantaggi derivanti dall’autoconsumo voltaico sia per la PA sia individuale. Quindi, saranno approfonditi la diagnosi energetica e l’illustrazione dei modelli di affidamento possibili, per concludere con una panoramica sui finanziamenti e servizi disponibili per la realizzazione di progetti di edilizia pubblica.

Scarica il programma per saperne di più.

La partecipazione sulla piattaforma messa a disposizione da GSE S.p.A. è gratuita ed è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando qui.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail opificium@cnpi.it.