Online la ricerca “Il futuro delle professioni tecnico-ingegneristiche. Scenario 2030”

La Fondazione Opificium intende condividere con i propri iscritti i risultati della ricerca “Il futuro delle professioni tecnico-ingegneristiche. Scenario 2030”, realizzata dallo studio del Prof. Domenico De Masi con il metodo “Delphi”, per conto del Consiglio nazionale e dell’Ente di Previdenza, e presentata nel corso del XV Congresso dei Periti Industriali, tenutosi a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, dal 21 al 22 settembre u.s..

Redatto con il prezioso contributo di esperti, di rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico impegnati in un’intensa attività di studio condotta nell’arco di un anno attraverso incontri territoriali e tavoli di lavoro, il documento traccia le linee strategiche sul futuro delle professioni tecnico-ingegneristiche, dando risposta ad interrogativi dirimenti per la categoria circa l’evoluzione delle competenze richieste dalla normativa di riferimento e dal mercato, nonché sui cambiamenti del sistema previdenziale in relazione ai nuovi bisogni assistenziali.

Il seminario della durata di 2 ore è ora a disposizione gratuita sulla piattaforma e-Academy, in modalità FAD asincrona, e consente ai Periti Industriali iscritti all’Albo di conseguire 2 CFP.

Per accedere alla differita basterà cliccare ed inserire le credenziali di accesso in piattaforma (username: codice fiscale – password: opificium2014 o quella personale modificata al primo accesso). Sarai direttamente indirizzato all’evento formativo.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.