Osservatorio dei Periti Industriali su Formazione, Industria, Cultura d' Impresa, Università, Management

Statistics

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

is 1Per un percorso terziario professionalizzante in ambito tecnico ingegneristico - Dossier di analisi.

Il testo analizza le prospettive e l'impatto sul sistema formativo derivante dall'introduzione di un percorso di laurea professionalizzante in ambito tecnico ingegneristico.

Scarica file

Una formazione, una professione. Per un percorso di innalzamento dei livelli formativi delle special

is 1

Il dossier del centro studi, presentato in occasione dell’assemblea dei presidenti dell’11 novembre, fa il punto sull’evoluzione della domanda di mercato di professionisti tecnici dell’ingegneria, e di innalzamento del loro livello di competenze.

Gli iscritti ai collegi dei periti e dei periti industriali laureati nel 2015

is 1

Lo studio fotografa lo stato di salute della professione, mettendo in luce le caratteristiche e le principali dinamiche evolutive.

Scarica file

Risultati dell’indagine sulla formazione continua erogata dalla Fondazione Opificium

is 1L’indagine, realizzata su 1.178 partecipanti ai corsi di formazione della Fondazione Opificium, mette in luce il livello di gradimento dei corsi e dell’offerta formativa complessiva, e fotografa altresi le aspettative dei partecipanti per il futuro in termini di modalità e contenuti della formazione.

NOTE Centro Studi

Categoria Convenzioni