Tre special events all’interno di Roma Innovation Hub

Tre special events all'interno di Roma Innovation Hub

Saranno tre gli “special events” all’interno di Roma Innovation Hub, la prima Convention delle Professioni tecniche promossa dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dalla Rete delle Professioni Tecniche, con il supporto del network Smart Building Italia.

Le tre iniziative – la prima in collaborazione con Inail, relativa alle nuove tecnologie in materia di sicurezza, la seconda sul tema delle Comunità energetiche e l’ultima sul tema dell’economia legata ai nuovi servizi dallo spazio – vedranno la partecipazione di relatori di alto profilo ed altamente specializzati e saranno valide ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Albo di categoria.

Di seguito nel dettaglio i tre eventi:

Space Innovation Hub
Giovedì 8 settembre 2022 ore 14.30 – 17.30
Sala Plenaria

Tre tavole rotonde con i protagonisti dell’industria spaziale italiana su: investimenti e imprenditorialità dell’industria spaziale, linee guida dell’attività spaziale europea; nascita di un’associazione di Ingegneri Aerospaziali.

Ospite d’onore l’astronauta Roberto Vittori, nel 2024 andrà per la quarta volta in missione nello spazio.

L’attribuzione di 3 CFP è prevista solo per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati che parteciperanno in presenza all’intero evento.

Link al programma

Comunità Energetiche Rinnovabili. Le attività e le esperienze dei territori per il progetto “Illuminare la speranza”
Giovedì 8 settembre 2022 ore 14.30 – 17.30
Sala Fermi

Dopo le sette tappe nelle principali città italiane ed alla luce della crisi energetica in atto, l’appuntamento di Roma è decisivo di fare il punto sullo stato dell’arte delle CER in Italia: normativa, politiche e operatività. Inoltre, è anche l’occasione per presentare le diverse collaborazioni avviate dal CNPI con Anci regionali, Comunità Montane e municipalizzate per stimolare forme di collaborazione finalizzate allo studio ed alla promozione di azioni orientate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili sui territori e quindi all’efficienza energetica ed all’uso delle rinnovabili.

La partecipazione in presenza o da remoto è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

Link al programma

Digitalizzazione: nuove tecnologie e intelligenza artificiale nella Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Venerdì 9 settembre 2022 ore 14.30 – 17.30
Sala Fermi

Organizzato da Inail, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e Fondazione Opificium analizza l’impatto delle nuove tecnologie sui luoghi di lavoro e le relative sfide ed opportunità in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL).

La partecipazione in presenza o da remoto è valida 3 CFP agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.