Webinar GSE “Transizione energetica: Risorse ed efficienza per i servizi pubblici locali”

Mercoledì 3 luglio, dalle ore 09.30, si svolgerà il webinar gratuito “Transizione Energetica: Risorse ed Efficienza per i Servizi Pubblici Locali”, organizzato dalla Fondazione Opificium, in collaborazione con GSE In-Forma PA, per offrire a professionisti e funzionari una preparazione tecnico-amministrativa sempre aggiornata sulla disciplina e sugli incentivi del settore.

Esperti GSE illustreranno come i servizi pubblici possono essere un’opportunità per partecipare alla decarbonizzazione dei territori e come, mettendo in atto le giuste strategie, i Comuni possono attrarre fondi del Pnrr per realizzare infrastrutture di ricarica elettrica ed impiegare i rifiuti come risorsa per la comunità, il biometano per valorizzare la frazione umida della FORSU, i sistemi idrici integrati per ottenere efficienza energetica.

Sarà, inoltre, svolto un focus sulla Piattaforma Unica Nazionale (PUN).

Scarica la locandina per maggiori informazioni.

Partecipazione
Si richiede la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando qui

La partecipazione in modalità FAD sincrona sulla piattaforma GSE consente ai Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati iscritti all’Albo di conseguire 3 CFP.

L’assistenza tecnica risponde al numero 0680113535.

Per ogni ulteriore necessità, non esitare a contattarci al numero 0642008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.