Convegno “La prevenzione incendi nei luoghi di lavoro: i decreti attuativi dell’art. 46, comma 3, del D.Lgs. 81/2008 nella loro concreta applicazione”

Torna l’approfondimento dedicato ai decreti attuativi dell’art. 46 comma 3 del D.Lgs. 81/2008 inerente alla prevenzione incendi ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del CNPI con la collaborazione della Fondazione Opificium.

L’evento formativo si svolgerà lunedì 5 dicembre p.v., alle ore 15.30, in modalità FAD sincrona (diretta) su piattaforma Cisco Webex e, come nella passata edizione, vedrà la partecipazione di illustri relatori, che approfondiranno i tre Decreti emanati dal Ministero dell’Interno, nella loro concreta applicazione.

Ore 15.30 – Saluti istituzionali
Guido Parisi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Giovanni Esposito, Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati
Sergio Comisso, Vicepresidente e Consigliere del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati con delega alla Prevenzione Incendi

Ore 16.10 – Apertura dei lavori
Moderatore: Maurizio Vandi, Componente Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi

Ore 16.20 – Saluto ai partecipanti
Stefano Marsella, Direttore Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica

Ore 16.30- Introduzione al seminario
Michele Mazzaro, Vicario del Direttore Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica

Ore 17.00
D.M. 1 settembre 2021 “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio”
Piergiacomo Cancelliere, Comandante Vigili del Fuoco di Rimini

Ore 17.30
D.M. 2 settembre 2021 “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio”
Annalicia Vitullo,Comandante Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena

Ore 18.00
D.M. 3 settembre 2021 “Criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro” e Allegato I cd. Minicodice
Roberta Lala, Dirigente Ufficio Prevenzione e Sicurezza Tecnica Direzione Regionale Puglia

Ore 18.30 – Chiusura lavori

Saranno riconosciuti 3 CFP agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
Per partecipare clicca . Ti verrà chiesto di registrati e, successivamente, riceverai una e-mail di conferma contenente il link per collegarti alla diretta del 5 dicembre p.v.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o scrivici a opificium@cnpi.it.