Webinar: Indirizzi per la tutela del suolo dai processi di impermeabilizzazione e dalla perdita di materia organica

Il nostro Consiglio Nazionale ha aderito, nell’ambito della Rete Professioni Tecniche, al progetto europeo Soil4Life in partnership con altri soggetti istituzionali, per contribuire a sensibilizzare il mondo delle professioni dell’area tecnica sul tema della “tutela del suolo dai processi di impermeabilizzazione e dalla perdita di materia organica“. La misura prevede la divulgazione di Linee Guida, predisposte dal Gruppo di Lavoro costituito anche con i rappresentanti della RPT, durante un ciclo formativo di 4 moduli gratuiti da 2 ore ciascuno.

Dopo la positiva esperienza avuta con il corso in modalità webinar, il Gruppo di lavoro ha proposto di erogare lo stesso corso in modalità FAD asincrona. Il riscontro dei vari Consigli Nazionali è stato unanime, per cui gli iscritti interessati potranno fruire, si ripete gratuitamente, di questa iniziativa.

Al termine del ciclo di incontri verrà data la possibilità a tutti i partecipanti di manifestare la propria adesione ai principi promossi dal progetto attraverso la sottoscrizione delle Linee Guida. La sottoscrizione del documento è volontaria, non comporta alcun vincolo, ma rappresenta un gesto concreto per la condivisione e la diffusione tra i professionisti dell’area tecnica di un approccio volto alla gestione e all’uso sostenibile della risorsa suolo.

La partecipazione per l’intera durata dell’evento dà diritto all’acquisizione di 11 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali che non hanno già seguito l’evento in modalità webinar.

Scarica il Programma

Come accedere ai webinar

Per partecipare all’evento formativo, accedere alla piattaforma e-Academy della Fondazione Opificium cliccando qui ed inserire le credenziali di accesso:
– username: il tuo codice fiscale
– password: opificium2014 (o la password personale, inserita al primo accesso)

Cliccare su: “Percorsi formativi”-“Corsi erogati dal Consiglio nazionale” ed infine su “Soil4Life”, dove sono presenti i 4 moduli.