Webinar “I Rifiuti delle Industrie estrattive: dalla gestione lineare all’economia circolare”

Il CNPI e la Fondazione Opificium hanno il piacere di invitare tutti i periti industriali iscritti all’Albo a partecipare al webinar “I Rifiuti delle Industrie estrattive: dalla gestione lineare all’economia circolare” organizzato dall’Associazione Nazionale ingegneri Minerari (ANIM), che verrà trasmesso lunedì 5 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.30 in modalità FAD sincrona (diretta) tramite la piattaforma ZOOM.

Il webinar rappresenta un’occasione importante per fare il punto sullo stato delle iniziative più rilevanti  presenti a livello nazionale per la gestione e la valorizzazione dei rifiuti di estrazione, nell’ambito di una  più ampia politica di ripresa produttiva basata sull’efficientamento ambientale dei cicli produttivi, sulla riduzione del consumo di suolo e sulla bonifica, accompagnata dal recupero della risorsa mineraria ancora utilizzabile, delle strutture di deposito.

La partecipazione all’evento è gratuita. Tuttavia, per questioni organizzative è necessario compilare la scheda di iscrizione presente nella locandina allegata ed inviarla entro e non oltre giovedì 1 luglio 2021 al seguente indirizzo: associazione@anim-ingegneriamineraria.it . Successivamente verrà inviata una mail contenente il link e le relative modalità di accesso diretto al webinar.

Scarica la locandina con il programma degli interventi.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a rivolgerti alla Segreteria Operativa A.N.I.M.

Dott.ssa Tiziana Pecoraro
Tel. 3351555681 – email: associazione@anim-ingegneriamineraria.it