Webinar GSE “Servizi per l’illuminazione pubblica. Luce più sostenibile per i comuni”

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 9.30, si svolgerà in modalità FAD sincrona,  il webinar “Servizi per l’illuminazione pubblica. Luce più sostenibile per i comuni”, organizzato dalla Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-forma PA.

Accessibile gratuitamente sulla piattaforma del Gestore dei Servizi Energetici, il seminario costituisce un’importante opportunità offerta ad energy manager, professionisti e funzionari impegnati nella gestione dei servizi di pubblica utilità per approfondire i vantaggi a supporto dei comuni che intendano realizzare interventi di riqualificazione energetica dei loro impianti di illuminazione.

Come di consueto, i lavori si apriranno con l’analisi di un caso esemplare di modernizzazione dell’illuminazione pubblica per proseguire con un focus sulle modalità di presentazione di una richiesta di Certificati Bianchi ed una simulazione mirata ad individuare le migliori soluzioni tecnologiche su misura per gli enti. Saranno, inoltre, illustrate le istruzioni per reperire coperture finanziarie complementari agli investimenti, per l’utilizzo di contratti EPC compatibili con gli incentivi e per procedere all’individuazione dell’approvvigionamento del servizio o dell’appalto dell’investimento più idoneo.

Scarica la locandina

Partecipazione
La partecipazione è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando .

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.