Webinar GSE “Servizi per l’illuminazione pubblica. Luce più sostenibile per i comuni”

Il ciclo di webinar sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili, organizzati dalla Fondazione Opificium in  collaborazione con GSE in-forma PA, prosegue mercoledì 14 dicembre, alle ore 9.30, con l’evento formativo dal titolo Servizi per l’illuminazione pubblica. Luce più sostenibile per i comuni, disponibile in modalità FAD sincrona (diretta) sulla piattaforma messa a disposizione da GSE.

Obiettivo del seminario è illustrare ai funzionari, agli energy manager e più in generale ai professionisti degli Uffici responsabili dei servizi di pubblica utilità, i vantaggi e le opportunità a disposizione dei comuni che intendano realizzare interventi di riqualificazione energetica dei loro impianti di illuminazione.

La giornata si aprirà con l’analisi di un caso esemplare di modernizzazione dell’illuminazione pubblica per poi proseguire con un focus sulle modalità di presentazione di una richiesta dei Certificati Bianchi, con una simulazione mirata ad individuare le soluzioni tecnologiche sulle quali investire.  Quindi saranno illustrate le modalità per reperire coperture finanziarie complementari, utilizzare contratti EPC compatibili con gli incentivi ed individuare l’approvvigionamento del servizio o dell’appalto dell’investimento più idoneo.

Scarica la locandina

Partecipazione
La partecipazione è gratuita ed è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.
Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.