Webinar GSE “Il ruolo delle P.A. nelle configurazioni di condivisione dell’energia da fonti rinnovabili”

Martedì 26 marzo 2024, alle ore 9.30, si svolgerà, in modalità FAD sincrona, sulla piattaforma messa a disposizione da GSE, il webinar: “Il ruolo delle PA nelle configurazioni di condivisione dell’energia da fonti rinnovabili”, il secondo degli eventi gratuiti organizzati dal Gestore dell’Energia, in collaborazione con la Fondazione Opificium, con il patrocinio del MASE e, tra gli altri, del CNPI, allo scopo di contribuire a diffondere una cultura puntuale ed aggiornata sulla disciplina e sugli incentivi di questo settore strategico per lo sviluppo del Paese.

La partecipazione riconosce ai Periti Industriali 3 CFP.

L’incontro offre un approfondimento sul Decreto CACER del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per promuovere le Configurazioni di Autoconsumo Collettivo di Energie Rinnovabili e, particolarmente, il ruolo che un’Amministrazione locale può ricoprire nelle Comunità Energetiche (CER).

Scarica la locandina per maggiori informazioni.

Partecipazione

È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando qui.

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

La Fondazione Opificium risponderà ad eventuali ulteriori richieste di chiarimento al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.