Webinar GSE “Enti locali per le fonti rinnovabili: aree idonee, autorizzazioni e PPA”

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 9.30, si svolgerà in modalità FAD sincrona, il sesto dei quattordici eventi formativi sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili organizzati dalla Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-forma PA.

Il seminario gratuito dal titolo “Enti locali per le fonti rinnovabili: aree idonee, autorizzazioni e PPA” si propone di illustrare il ruolo e le opportunità degli enti locali nella valorizzazione delle fonti rinnovabili per il raggiungimento, entro il 2030, degli obiettivi climatici.

In particolare, sarà analizzato il ruolo chiave giocato dai comuni nelle iniziative regionali per l’identificazione delle aree idonee allo sviluppo degli impianti a fonti rinnovabili e svolto un approfondimento delle tipologie contrattuali per valorizzare l’energia verde a favore degli stakeholder locali e delle buone pratiche di semplificazione dei procedimenti autorizzativi, anche alla luce della disciplina nazionale sullo Sportello Unico Digitale per le energie rinnovabili (SUDER).

Scarica la locandina

Partecipazione

La partecipazione è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.