Webinar GSE “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica. Focus edilizia residenziale pubblica”

Con il webinar “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica”, che si svolgerà mercoledì 8 febbraio, alle ore 9.30, il ciclo di eventi formativi sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili, organizzati dalla Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-forma PA, giunge alla metà del suo percorso.

Il seminario in modalità FAD sincrona, accessibile come di consueto sulla piattaforma di GSE, offre un approfondimento gratuito sul Conto Termico, sul Portaltermico, sull’Autoconsumo, sulla diagnosi energetica e su altre importanti opportunità e strumenti finanziari a sostegno degli enti locali per intervenire sull’edilizia pubblica, al fine di renderla più sicura ed efficiente.

Inoltre, attraverso l’analisi del caso virtuoso di un comune, sarà svolto un focus sul PNRR riguardante la valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, che in questo modo diviene anche uno strumento di educazione alla sostenibilità.

Infine, sarà illustrato “Greenroad”, il progetto europeo di Horizon 2020.

Scarica la locandina

Partecipazione

La partecipazione è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.