Webinar GSE “Contenimento dei costi della bolletta elettrica degli enti pubblici”

Mercoledì 8 marzo, alle ore 9.30, si svolgerà in modalità FAD sincrona il webinar “Contenimento dei costi della bolletta elettrica degli enti pubblici. Manutenzione degli impianti fotovoltaici esistenti e sviluppo dell’Autoconsumo”, organizzato dalla Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-Forma PA.

Il seminario consente a funzionari, tecnici e professionisti di conoscere i servizi offerti dal Gestore dei Servizi Energetici per impiegarli al meglio a vantaggio della PA, in questo caso per contenere la spesa pubblica dell’energia elettrica.

A tale scopo, grazie agli strumenti digitali di monitoraggio GSE, sarà proposta una panoramica delle più efficaci ed efficienti modalità di amministrazione degli impianti già in esercizio dal punto di vista tecnico e finanziario e sarà chiarito come superare le problematiche contrattuali. Inoltre, saranno presentate le opportunità per sviluppare l’autoconsumo fisico e diffuso di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, valorizzando il patrimonio immobiliare degli enti.

Scarica la locandina

Partecipazione
La partecipazione sulla piattaforma GSE è gratuita e valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando .

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail opificium@cnpi.it.