Webinar GSE “Autoconsumo e comunità di energia rinnovabile per la PA”

La Fondazione Opificium, in collaborazione con GSE S.p.A., propone il webinar “Autoconsumo e comunità di energia rinnovabile per la PA”, che si terrà in modalità FAD sincrona (diretta) mercoledì 9 febbraio 2022, dalle ore 09.30.

L’ obiettivo è di valorizzare il patrimonio immobiliare degli Enti Pubblici per sviluppare forme di Autoconsumo e Comunità di Energia da Fonti Rinnovabili. In particolare, i partecipanti avranno modo di conoscere: le opportunità offerte dall’Autoconsumo, individuale e collettivo; le regole per la costituzione di Comunità di Energia Rinnovabile; i meccanismi di incentivazione GSE e le modalità per ottenere i sostegni statali, inclusi quelli nell’ambito del PNRR per i Comuni sotto i 5000 abitanti.

Al termine dell’evento sarà possibile avere un confronto con i relatori, finalizzato ad approfondire le tematiche trattate.

Scarica il programma

La partecipazione sulla piattaforma messa a disposizione da GSE S.p.A. è gratuita ed è valida 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando qui.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail opificium@cnpi.it.