Webinar GSE “Autoconsumo e comunità di energia rinnovabile per la PA. Risorse GSE per la transizione ecologica dei territori”

La Fondazione Opificium, in collaborazione con GSE In-Forma PA, propone il webinar “Autoconsumo e comunità di energia rinnovabile per la PA. Risorse GSE per la transizione ecologica dei territori”, che si svolgerà in modalità FAD sincrona (diretta) mercoledì 18 maggio 2022, dalle ore 09.30.

Pensato per i  funzionari, i tecnici ed i professionisti coinvolti nella gestione del patrimonio pubblico, il seminario consente, anche attraverso la presentazione di un esempio virtuoso, di conoscere gli enormi vantaggi offerti dall’Autoconsumo, individuale e collettivo, di apprendere le direttive per la costituzione di Comunità di Energia Rinnovabile, i meccanismi di incentivazione GSE, nonché  le modalità per ottenere sostegni statali, inclusi quelli previsti dal PNRR per i Comuni sotto i 5.000 abitanti.

Come di consueto, al termine dell’evento formativo è previsto un question time con i relatori, utile ad approfondire gli argomenti trattati.

Scarica il programma

La partecipazione sulla piattaforma messa a disposizione da GSE è gratuita ed è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

Partecipazione
È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando e a seguire cliccando sul titolo del webinar “Autoconsumo e CER”.

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.