Web seminar “Detrazioni fiscali riqualificazione energetica degli edifici”

Web seminar "Detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici tra ecobonus e bonus casa"

Disponibile in modalità e-learning asincrono (videoregistrato) il web seminar gratuito ” Detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici tra ecobonus e bonus casa”, organizzato dal Cnpi e dalla Fondazione Opificium in collaborazione con Enea. L’iniziativa, che si è svolta in diretta streaming sulla piattaforma e-Academy il 27 luglio 2020, vuole essere un supporto per gli iscritti finalizzato a sfruttare a pieno le potenzialità del Decreto Rilancio che, per dare sostegno e ripresa all’economia, ha stabilito una detrazione del 110% delle spese documentate e sostenute dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus), riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus) e per l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica (Bonus Fotovoltaico).

Si tratta di un’ importante occasione sia per le famiglie (che potranno usufruire delle agevolazioni fiscali), che per i professionisti che potranno in questo mercato trovare diverse opportunità di lavoro.

A coloro che parteciperanno all’evento formativo (per la durata totale del web seminar) verranno attribuiti 3 Cfp.

Per partecipare al webinar in differita , riservato ai periti industriali iscritti all’Albo, è necessario seguire la procedura illustrata:

1. Accedere alla piattaforma Opificium cliccando su: http://lms.learningservices.it/opificium/asp/login.asp?s=&c=opificium
  2. Inserire le credenziali di accesso: – Username : il proprio codice fiscale – Password: opificium2014 (o la propria personale)
  3. Cliccare su “percorsi formativi” poi su “seminari”, ed infine sul titolo del webinar.

Coloro che hanno seguito il webinar in diretta, per scaricare l’attestato (le slides non sono disponibili) dovranno seguire la procedura sopraindicata e cliccare sul titolo:

“Detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici tra ecobonus e bonus casa” – (DIRETTA)

Corso Online

Argomenti:
  • Ecobonus;
  • Bonus casa (limitatamente agli interventi di riqualificazione energetica);
  • Bonus facciate (limitatamente agli interventi di riqualificazione energetica);
  • Trasmissione dei dati all’ENEA;
  • “Superecobonus”.

Destinatari: E’ aperto a tutti i partecipanti.  Non sono necessarie conoscenze specifiche pregresse.

Durata: 3  h

Cfp: 3 Cfp

Attualmente disponibile, sempre in piattaforma e-Academy in differita.