Portale “Bandi Europei”: Istruzioni per l’uso in 4 webinar gratuiti

Portale Bandi Europei: Istruzioni per l'uso in 4 webinar gratuiti

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e la Fondazione Opificium, in collaborazione con la HBA Partners, hanno creato il Portale “Bandi Europei” (www.opificium.eu) con l’obiettivo di offrire ai Periti Industriali liberi professionisti uno strumento semplice e immediato per individuare i bandi di gara europei disponibili ed accedere alle relative opportunità.

Per guidare al meglio i nostri professionisti nell’utilizzo del portale, la fondazione Opificium ha realizzato quattro mini webinar gratuiti, ora disponibili sulla piattaforma e-Academy:

• Presentazione del Portale “Bandi Europei”
    Webinar introduttivo di presentazione che offre una breve panoramica sui bandi europei disponibili, sia i Tenders pubblicati sul Tenders Electronic Daily che i Contratti di Valore Modesto pubblicati sui singoli siti web delle istituzioni europee, e come accedervi attraverso il portale.
    Durata: 45 minuti
  • Come presentare un’offerta per un Bando di gara
    Sono descritti i passaggi necessari per presentare un’offerta, dalla ricerca e valutazione del Tenders, alla definizione dei documenti da compilare.
    Durata: 25 minuti
  • Come creare alleanze strategiche nei bandi di gara europei
    Dopo un primo chiarimento sulla figura dell’Incumbent, è fornita ogni utile spiegazione su come selezionare, approcciare e definire i ruoli dei soggetti all’interno del bando di gara e come redigere tutti i documenti necessari per sigillare la partnership.
    Durata: 25 minuti
  • I Bandi di gara europei: analisi di un caso pratico
    Il seminario porta a conclusione il progetto “Bandi Europei” approfondendo la complessa tematica relativa all’ accesso ai bandi di gara ed alle diverse opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’ Europa per i servizi ingegneristici attraverso l’analisi di un caso pratico.
    Durata: 2 ore e 30 minuti

Come accedere ai webinar
Per partecipare agli eventi formativi riservati agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali, accedere alla piattaforma e-Academy cliccando qui ed inserire le credenziali di accesso:
– username: il tuo codice fiscale
– password: opificium2014 (o la password personale, inserita al primo accesso)

Cliccare su:”percorsi formativi”-“Seminari” ed infine su “Bandi Europei”, dove sono presenti i quattro mini webinar.

Per ogni ulteriore necessità o informazione non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o scrivendo a opificium@cnpi.it