Webinar FEDERESCO “CER: Manuale d’uso”

In collaborazione con Federesco, la Federazione Nazionale delle ESCo, la Fondazione Opificium organizza per il 12 aprile 2024, dalle 9:00 alle 13:00, il webinar “CER: manuale d’uso. Come supportare professionisti e stakeholder nell’implementazione delle Comunità Energetiche”.

Il seminario gratuito è rivolto ai soggetti coinvolti a vario titolo nella transizione energetica, fornendo loro strumenti utili a cogliere le importanti opportunità offerte dalle CER. Saranno, infatti, approfondite le principali novità normative in vigore e, attraverso il ricorso a case histories, saranno illustrati gli aspetti da non tralasciare se si vuole avviare o partecipare alla costituzione di una Comunità Energetica, quali ad esempio: la definizione della forma giuridica, gli strumenti aggregativi e le differenti forme di finanziamento attualmente disponibili.

Per maggiori informazioni inerenti al programma, clicca qui.

La partecipazione consente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati di conseguire 4 CFP.

Iscrizione

Il webinar si svolge in modalità FAD sincrona sulla piattaforma messa a disposizione da Federesco.

È necessaria la registrazione, che puoi facilmente compilare cliccando qui.

L’assistenza tecnica di Federesco è reperibile al numero: +39 06 48912727

La Fondazione Opificium resta a disposizione per ogni ulteriore necessità ai recapiti consueti: Tel. +39 06 42008416; e-mail opificium@cnpi.it.