Il Fire Evac Tour 2024 fa tappa a Catania
La prossima tappa del “Fire Evac Tour 2024” avrà luogo a Catania il 6 novembre 2024, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, presso il Four Points by Sheraton, Catania Hotel & Conference Center (Via Antonello da Messina n. 45, Aci Castello).
Come per gli incontri precedenti, la partecipazione, subordinata all’iscrizione da effettuare qui, è gratuita ed in presenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La Fondazione Opificium, in collaborazione con l’Associazione FirePro, ti invita a cogliere questa importante opportunità di perfezionamento professionale in materia antincendio, che consente ai Periti Industriali iscritti all’Albo di conseguire 4 CFP.
Il corso tratta il tema della progettazione di un sistema di rivelazione e segnalazione allarme incendio secondo le norme progettuali UNI9795:2021, UNI ISO 7240-19:2010, UNI CEN/TS 54-32 e UE305:2011. L’innovativo approccio ingegneristico utilizzato dai docenti immerge il discente in un vero e proprio caso reale. In particolare, il professionista è chiamato a misurarsi con la progettazione di un campus universitario virtuale, al cui interno sono stati riprodotti ambienti con condizioni e livello di rischio differente, così da fornire una casistica esaustiva. Ciò consente al progettista di valutare le soluzioni progettuali ed impiantistiche più idonee da implementare, evidenziando le variabili in grado di ridurre l’efficacia del sistema stesso.
Qui puoi prendere visione della locandina.
La Fondazione Opificium sarà lieta di rispondere alle tue eventuali ulteriori richieste di informazione al numero 06/42008416 o all’e-mail opificium@cnpi.it.