Webinar GSE “Servizi per l’Illuminazione Pubblica. Luce più sostenibile per i Comuni”

Webinar GSE “Servizi per l'Illuminazione Pubblica. Luce più sostenibile per i Comuni”

La Fondazione Opificium, in collaborazione con GSE in-forma PA, ripropone per mercoledì 20 aprile 2022 dalle ore 9.30 in modalità FAD sincrona (diretta), la seconda edizione del webinar “Servizi per l’Illuminazione Pubblica. Luce più sostenibile per i Comuni”, che si è già tenuto mercoledì 23 febbraio 2022.

L’obiettivo è di illustrare ai funzionari, agli energy manager e ai professionisti degli Uffici responsabili dei servizi di pubblica utilità i vantaggi e le opportunità a disposizione dei Comuni che intendono realizzare interventi di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica.

L’incontro si aprirà con l’analisi di un caso esemplare di modernizzazione dell’illuminazione pubblica, proseguirà con un focus sulle modalità di presentazione di una richiesta dei Certificati Bianchi, con la simulazione per individuare le soluzioni tecnologiche sulle quali un Comune può investire, passando attraverso le istruzioni per trovare altre coperture finanziarie per gli investimenti, quali fondi regionali o fondi CDP, o nell’uso di contratti EPC compatibili con gli incentivi, fino ad arrivare all’individuazione dell’ approvvigionamento del servizio o dell’appalto dell’investimento più idoneo per un Ente.

Scarica il programma

La partecipazione sulla piattaforma messa a disposizione da GSE in-forma PA è gratuita ed è valida 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando qui.

Per assistenza tecnica contattare il numero 06/80113535.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.