Fire Evac Tour 2024

La Fondazione Opificium, in collaborazione con l’Associazione FirePro, ti invita a partecipare ad un’esperienza immersiva unica nel suo genere: il “Fire Evac Tour 2024” sul tema della progettazione di un sistema di rivelazione e segnalazione allarme incendio, secondo le vigenti norme progettuali: UNI9795:2021, UNI ISO 7240-19:2010, UNI CEN/TS 54-32, UE305:2011.

Un evento formativo gratuito ed in presenza, concepito seguendo un approccio di tipo ingegneristico-progettuale davvero innovativo, in cui le presentazioni dei relatori sono affiancate dalla proiezione di un video su un maxi schermo, appositamente realizzato per l’iniziativa, allo scopo di ricreare fedelmente un caso reale.

Il corso prende in esame la progettazione di un campus universitario virtuale, al cui interno sono stati riprodotti ambienti con condizioni e livello di rischio differente, in modo da fornire una casistica la più completa possibile. In questo modo il professionista-discente ha modo di vagliare le soluzioni progettuali ed impiantistiche più idonee da implementare, evidenziando le variabili in grado di ridurre l’efficacia del sistema stesso.

L’insegnamento sarà proposto in un tour di 15 tappe, ospitate in altrettante città italiane dal 12 febbraio al 23 maggio.

Per visualizzare il calendario completo degli appuntamenti clicca qui.

La frequenza consente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali di conseguire 4 CFP.

Qui è invece possibile registrarsi per partecipare. Affrettati! I posti sono limitati.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.fire-evac-tour.com

La Fondazione Opificium sarà lieta di rispondere alle tue eventuali ulteriori richieste di informazione al numero 06/42008416 o all’e-mail opificium@cnpi.it