Esigenza che hai, formazione che trovi

Sono molteplici le tipologie formative strutturate dalla Fondazione Opificium. Ci sono corsi di formazione erogati in modalità e-learning tradizionale, in e-learning asincrono, ci sono i corsi frontali, oppure tutti quelli diffusi attraverso la modalità webinar (conferenza live) e infine i corsi in modalità mista.

L’ obiettivo è, infatti, quello di offrire un ventaglio di proposte in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli iscritti.

I soggetti formatori

Rispetto alle diverse tipologie di corso il progetto formativo si articola a sua volta in tre diverse tipologie: i corsi erogati da provider esterni, che possono essere gli stessi ordini territoriali oppure soggetti o enti accreditati e strutturati per erogare formazione.

Accanto a questi è presente tutto l’elenco dei corsi realizzati in autoproduzione che rispondono spesso a necessità di attività formative manifestate dagli iscritti su alcuni settori specifici della normativa tecnica volta a mantenere ed ampliare la gamma di competenze degli iscritti.

Infine a fianco della formazione dedicata specificamente all’aggiornamento professionale, si intendono progettare percorsi formativi che portino al conseguimento contestuale di crediti formativi universitari e crediti formativi professionali. L’ obiettivo è quello di progettare i primi percorsi in collaborazione con le università con cui si sono sottoscritte le specifiche convenzioni.