Convegno Nazionale Ecomondo “Prevenzione Incendi”
Convegno Nazionale Ecomondo “Prevenzione Incendi”
Anche quest’anno i Periti Industriali saranno presenti ad Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.
In questa occasione, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, la Fondazione Opificium, l’Ordine dei Periti Industriali e la Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini hanno organizzato, in sinergia con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa civile del Ministero dell’Interno, il convegno nazionale “La prevenzione incendi” .
L’iniziativa, tradizionale appuntamento annuale per tutti i professionisti che operano nel settore della sicurezza antincendio, avrà luogo venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 14.30 presso la Sala Neri 1 – Hall Sud del Quartiere Fieristico di Rimini.
Si parlerà dei Decreti Ministeriali che andranno a sostituire il DM 10 marzo 1998, comprendente la gestione della sicurezza e Minicodice, della RTV riguardante gli edifici pregevoli per arte e storia e dei profili di rischio incendio legati alla tutela dell’ambiente.
La partecipazione al convegno è valida come aggiornamento (3 ore) di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011 per i professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno (ex legge 818/84) e consente l’acquisizione di 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.
Come partecipare
- Cliccare sul link https://www.ecomondo.com/visita/Info/reserved-area/ticket
- Accedere all’area riservata ai visitatori
- Inserire il codice invito ricevuto con la newsletter del 22 ottobre 2021.
- Al termine del percorso, stampare il titolo d’ingresso che consentirà di accedere gratuitamente alla Fiera il giorno del Convegno.
Per maggiori informazioni scrivi a riminiperitindustriali@gmail.com indicando nell’oggetto “Ecomondo 2021”.