Convegno Nazionale Ecomondo “Prevenzione Incendi”

Anche quest’anno i Periti Industriali saranno presenti ad Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.

In questa occasione, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, la Fondazione Opificium, l’Ordine dei Periti Industriali e la Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini hanno organizzato, in sinergia con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa civile del Ministero dell’Interno, il convegno nazionale “La prevenzione incendi” .

L’iniziativa, tradizionale appuntamento annuale per tutti i professionisti che operano nel settore della sicurezza antincendio, avrà luogo venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 14.30 presso la Sala Neri 1 – Hall Sud del Quartiere Fieristico di Rimini.

Si parlerà dei Decreti Ministeriali che andranno a sostituire il DM 10 marzo 1998, comprendente la gestione della sicurezza e Minicodice, della RTV riguardante gli edifici pregevoli per arte e storia e dei profili di rischio incendio legati alla tutela dell’ambiente.

La partecipazione al convegno è  valida come aggiornamento (3 ore) di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011 per i professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno (ex legge 818/84) e consente l’acquisizione di 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.

Come partecipare

1. Cliccare sul link https://www.ecomondo.com/visita/Info/reserved-area/ticket
  2. Accedere all’area riservata ai visitatori
  3. Inserire il codice invito ricevuto con la newsletter del 22 ottobre 2021.
  4. Al termine del percorso, stampare il titolo d’ingresso che consentirà di accedere gratuitamente alla Fiera il giorno del Convegno.

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni scrivi a  riminiperitindustriali@gmail.com indicando nell’oggetto “Ecomondo 2021”.