Dal 14 marzo il via ad un nuovo ciclo di webinar con il GSE

In considerazione dell’attualità delle materie trattate e del vivo interesse dimostrato dalla categoria, la Fondazione Opificium ha rinnovato la collaborazione con GSE in-forma PA che consentirà ai propri iscritti di avere accesso gratuito ad un nuovo ciclo di webinar, patrocinati, tra gli altri, dal CNPI, sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili.

I contenuti dell’edizione 2024 sono stati attualizzati ed aggiornati con le ultime modifiche normative introdotte dal legislatore.

La partecipazione consente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di conseguire 3 CFP per ciascun webinar in calendario, ad eccezione di due eventi dal titolo “Illuminazione pubblica” in programma l’11 settembre e “Distribuzione di energia elettrica per gli enti distributori e per attivare le CER” del 6 novembre, dal momento che i programmi di tali seminari non hanno subito revisioni rispetto alla passata edizione. In considerazione di ciò, i Per. Ind. potranno, se lo desiderano, seguire i due webinar senza, però, vedersi riconosciuti i CFP.

Il primo evento formativo: “Riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico: strumenti e metodi per l’ottimizzazione delle risorse”, si svolgerà giovedì 14 marzo, alle ore 9.30, in modalità FAD sincrona (diretta) sulla piattaforma messa a disposizione da GSE.  Sarà condotto un focus sulla rigenerazione delle scuole.

L’incontro si propone di offrire un approfondimento sul conto termico, sull’autoconsumo e su altre opportunità di riqualificazione energetica degli edifici scolastici per renderli luoghi più sicuri, efficienti, nonché strumenti di educazione alla sostenibilità.

Scarica la locandina per maggiori informazioni.

Partecipazione

È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare cliccando .

L’assistenza tecnica risponde al numero 06/80113535.

La Fondazione Opificium risponderà ad eventuali ulteriori richieste di chiarimento al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.