WordPress: un sito web da professionista

Wordpress: un sito web da professionista

Il corso “Wordpress: un sito web da professionista”, in modalità e-learning asincrono, è organizzato dalla fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy S.r.l.  e fornisce tutti gli strumenti necessari alla creazione di un sito web, adatto ad un professionista o ad una piccola attività.

La modalità di formazione prevede che tutti i passaggi della creazione di un sito web siano mostrati in maniera chiara tramite esempi pratici, durante l’effettiva realizzazione di un sito web dimostrativo.

Ha una durata complessiva di 8 ore ed al superamento del test  finale verranno riconosciuti  11 crediti formativi.

La quota di iscrizione è di 143 euro + 22% IVA.

Iscriviti e acquista il corso direttamente dalla piattaforma “e-Commerce”!

Destinatari: Professionisti (partita iva e piccole attività) che desiderano realizzare in totale autonomia una vetrina online per promuovere la loro attività.

Obiettivi:  ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari alla creazione di un sito web, adatto ad un professionista o ad una piccola attività.

Docenti: Dott. Mirco Babini

Durata: 8 h

Crediti formativi professionali: 11 Cfp

Produzione corso: Fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy.

Il corso “WordPress: un sito web da professionista” tratta i seguenti argomenti:

• L’architettura del web e dei siti internet
    • Cos’è un nome a dominio e un web hosting
    • Cos’è WordPress
    • Come trovare plugin e temi gratis e premium
  • Le basi: Dominio, Web Hosting e installazione di WordPress
    • Come acquistare un dominio e un web hosting
    • Come installare WordPress e attivare il sito web
  • Strutturare il sito web e creare le pagine
    • Come definire la struttura delle pagine e sottopagine del sito web
    • Come ricercare immagini con licenza adatta ad un sito web, ritagliarle e ottimizzarle
    • Come redarre dei testi leggibili e ottimizzati in ottica SEO (indicizzazione motori di ricerca)
    • Come creare i menu
    • Come creare le pagine utilizzando un page builder
    • Creazione della Home Page
  • Pagine secondarie, sottopagine e news
    • Creazione delle pagine secondarie: Chi siamo, Servizi (con sottopagine), News, Contatti, Partner
    • Come inserire un modulo/form di contatto o richiesta preventivo
    • Come inserire una mappa Google per mostrare la posizione dell’azienda
    • Come strutturare le sidebar e il footer
    • Come creare una sezione blog contentente una serie di news
    • Come ottimizzare il sito web in ottica SEO
    • Come integrare Google Analytics nel sito web per il tracciamento e le analitiche

Scarica il programma

Online in modalità e-learning asincrono fruibile 24h/24 7gg/7 in piena autonomia, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.

Il corso è disponibile on line per 1 anno dalla data di attivazione.