Corso “Superbonus 110%: strumenti e metodologie”

Il Decreto Rilancio adottato dal Governo per favorire la ripresa economica del nostro Paese, offre ampi spazi alla figura del Perito che, grazie alle sue competenze di base, è già in grado di offrire un importante contributo per indirizzare aziende e privati al Superbonus 110%.

Tuttavia appare evidente che certe tematiche specifiche, non appartenute fino ad oggi al nostro quotidiano, necessitino di approfondimenti al fine di prestare una consulenza più completa al nostro committente in tema di efficientamento energetico.

A tale scopo, la Fondazione Opificium intende proporre il corso di formazione, realizzato in collaborazione con ENEA,  “Superbonus 110%: strumenti e metodologie”, della durata di 21 ore da svolgersi interamente in FAD asincrona. Al termine del corso sarà possibile scaricare, come di consueto, l’attestato dalla piattaforma di Fondazione Opificium ed ottenere 24 CFP, validi su tutto il territorio nazionale, ai fini dell’aggiornamento professionale.

Successivamente si invita a seguire gratuitamente anche il webinar “Superbonus 110%” che si propone di illustrare il quadro generale della normativa riguardante il “superbonus” nonché un approfondimento degli adempimenti normativi e fiscali necessari al perfezionamento delle domande richieste ai fini della fruizione dell’agevolazione.

Per acquisire maggiori informazioni e conoscere la procedura di accesso al webinar “Superbonus 110%” clicca qui.

Programma del Corso “Superbonus 110%: strumenti e metodologie”

1. Elementi di Base
  2. Fondamenti di Project Management
  3. Soluzioni per l’efficienza energetica in ambito civile
  4. I sistemi incentivanti: certificati bianchi, conto termico, detrazioni fiscale e F.N.E.E.
  5. Analisi economica e interventi di efficientamento energetico: Business Plan

Durata: 21 ore
CFP: 24
Modalità di erogazione: FAD asincrona (corso videoregistrato)
Test intermedi e test finale: Sì
Costo di listino250 euro (+ iva)

Gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali che acquistano il corso entro domenica 11 aprile p.v. possono usufruire di uno sconto del 20% utilizzando il codice coupon ricevuto con la newsletter di Fondazione Opificium del 01/04/2021.

Per acquistare il corso clicca

Per ogni ulteriore necessità o informazione non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o scrivendo a opificium@cnpi.it