Progettare edifici industriali sostenibili

Il corso “Progettare edifici industriali sostenibili”, in modalità e-learning asincrono, è organizzato dalla fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy S.r.l. .

Durante il corso verrà spiegato come nascono e si sviluppano i progetti di edifici sostenibili ed efficienti, quali sono gli obiettivi da raggiungere e qual è il punto di vista architettonico, ingegneristico e di design.

Ha una durata complessiva di 8 ore ed al superamento del test  finale verranno riconosciuti  11 crediti formativi.

La quota di iscrizione è di 143,00 euro + 22% IVA.

Iscriviti e acquista il corso direttamente dalla piattaforma “e-Commerce”!

Destinatari: il corso è rivolto ai progettisti, ai tecnici ed a chiunque voglia conoscere le peculiarità, i vantaggi e le caratteristiche degli edifici industriali sostenibili: l’alta efficienza energetica, la struttura, il design, e le attività che un Team di lavoro deve eseguire per rendere concreti i desideri di una committenza esigente e lungimirante.

Obiettivi: da modo di conoscere a pieno quali sono le energie da utilizzare all’interno di edifici sostenibili ed efficienti, non solo da un punto di vista teorico, ma anche pratico e già messo in opera

Docenti:

Ing. Markus Anesa

Ing. Sergio Castelli

Arch. Barbara Worndle

Ing. Matteo Lombardi

Ing. Oscar Stuffer

Durata: 8 h

Crediti formativi professionali: 11 Cfp

Produzione corso: Fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy.

Il corso “Progettare edifici industriali sostenibili” tratta i seguenti argomenti:

• sviluppare un progetto in modo sinergico
  • architettura e design, interni ed esterni
  • project management
  • struttura dell’edificio
  • efficienza energetica
  • cappotto termico
  • serramenti
  • progettazione sistemi impiantistici
  • progettazione integrata
  • acustica

Scarica il programma

Online in modalità e-learning asincrono fruibile 24h/24 7gg/7 in piena autonomia, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.

Il corso sarà disponibile per 1 anno dalla data di attivazione.