Corso “Nuovo paradigma di mobilità sostenibile con focus sul mondo dei veicoli elettrici”

La Fondazione Opificium, nell’ambito della convenzione in atto, ha aderito alla proposta di AEIT di divulgare alla nostra categoria il corso “Nuovo paradigma di mobilità sostenibile con focus sul mondo dei veicoli elettrici”.

Si tratta di un evento formativo che verrà gestito e trasmesso dall’ AEIT i in diretta streaming utilizzando la piattaforma Zoom giovedì 25 e venerdì 26 marzo 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Nel corso delle due giornate verrà trattato il tema della mobilità sostenibile e ciò che comporta nelle diverse aree, dai modelli di utilizzo dei veicoli e della loro interazione con gli utenti all’integrazione con l’ecosistema. Sarà data inoltre un’informativa sulla diffusione delle infrastrutture di ricarica che rappresenta un fattore imprescindibile. Il corso verterà sulla trasformazione necessaria della mobilità in un nuovo modo di vivere le città guardano al futuro. Saranno mostrati i nuovi trend della mobilità (Mobility as a Service, Sharing Mobility, etc) con relativi casi studio. Si focalizzerà l’attenzione sul mondo dei veicoli elettrici e la tecnologia necessaria per ricaricarli.

La quota di iscrizione al corso, che prevede una scontistica per gli iscritti agli Ordini dei Periti Industriali, è di 150,00 euro e, a coloro che avranno superato il test finale, verranno riconosciuti 10 CFP.

Per procedere all’iscrizione clicca qui

SCARICA LA BROCHURE