Corso “Energy Manager”

In considerazione della sempre maggior importanza che rivestono i temi legati all’efficienza energetica e allo scopo di arricchire il bagaglio di conoscenze dei Periti Industriali con una solida ed eterogenea formazione di qualità, la Fondazione Opificium ti propone il corso Energy Manager della durata di 25 ore in modalità FAD asincrona e valido per il riconoscimento di 28 CFP, accordandoti uno sconto del 10% se ti iscrivi entro domenica 25 aprile p.v..

L’Energy Manager è una figura professionale introdotta con la Legge 10/91 che ha il compito di analizzare, monitorare e ottimizzare l’uso dell’energia nelle imprese, negli enti pubblici e privati. Nominare un Energy Manager è obbligatorio per le imprese e per le amministrazioni pubbliche che presentano consumi elevati. In particolare l’Energy Manager è obbligatorio per le imprese industriali con consumi superiori a 10.000 tep e per le imprese del settore terziario e delle amministrazioni pubbliche con consumi superiori ai 1.000 tep.

Il corso, erogato in modalità FAD asincrona, consente al Perito di integrare le proprie competenze tecniche con una formazione specifica manageriale orientata all’uso efficiente dell’energia, gestendo in totale autonomia i tempi di fruizione sulla piattaforma e-Academy della Fondazione.

Inoltre, qualora sia tuo interesse implementare in un secondo momento il tuo percorso formativo con tematiche relative alla Diagnosi Energetica o per affrontare con maggiore consapevolezza le problematiche legate al Superbonus 110% o ancora, per diventare un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) ed ottenere la certificazione in base alla norma UNI CEI 11339, ti invitiamo a contattarci. Sarà nostra cura predisporre un pacchetto su misura per le tue esigenze, integrando i contenuti già acquisiti dal corso Energy Manager con approfondimenti specifici.

Programma del Corso “Energy Manager”

  1. Elementi di Base
  2. La gestione dell’energia: Contesto Normativo e figure professionali
  3. Il Mercato dell’Energia
  4. Fondamenti di Project Management
  5. I sistemi incentivanti
  6. Analisi economica e interventi di efficientamento energetico: Business Plan
  7. I sistemi di gestione

Durata: 25 ore
CFP: 28
Modalità di erogazione: FAD asincrona (corso videoregistrato)
Test intermedi e test finale:
Costo di listino: 230 euro (+ iva)

Gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali che acquistano il corso (clicca qui) entro domenica 25 aprile p.v. possono usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice coupon ricevuto con la newsletter di Fondazione Opificium del 13/04/2021.

Per ogni ulteriore necessità o informazione non esitare a contattarci al numero 06/42008416 oppure scrivici a opificium@cnpi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *