Corsi per la progettazione e la gestione di fonti energetiche alternative

In considerazione della crescente sensibilità degli ultimi anni al tema ambientale, l’attenzione si sta sempre più concentrando sull’adozione di misure volte a mitigare gli effetti di tali cambiamenti ed ottenere al contempo un vantaggio immediato e tangibile in termini di risparmio sulle spese energetiche, anche mediante l’utilizzo di fonti alternative e sostenibili.

Ecco perché la Fondazione Opificium, a completamento dei corsi già proposti in tema di efficienza energetica e con l’obiettivo di entrare nel merito di aspetti più specifici, segnala alcuni corsi di sicuro interesse per i professionisti che si occupano di energie rinnovabili.

I seguenti corsi, erogati in modalità FAD asincrona, hanno una durata di 4 ore e sono validi 7 CFP per l’aggiornamento della formazione continua degli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.

1. Manutenzione e revamping impianti fotovoltaici alla luce del DTR del GSE: regole da rispettare e funzionamento del portale applicativo
  2. Opportunità e regole dell’accumulo per gli impianti  fotovoltaici
  3. Progettazione di un impianto fotovoltaico
  4. Bonus efficienza energetica (detrazione 65%): normativa di riferimento, iter burocratico per la richiesta e benefici economici
  5. La tecnologia delle pompe di calore: impiantistica, obblighi ed opportunità

È possibile acquistare i corsi singolarmente cliccando sul rispettivo titolo oppure cogliere l’opportunità offerta dalla promozione, disponibile fino a domenica 18 luglio, per l’acquisto multiplo dei corsi in un’unica soluzione, utilizzando i codici coupon ricevuti con la newsletter di Fondazione Opificium del 12/07/2021:

• se acquisti almeno 3 dei corsi sopramenzionati otterrai uno sconto del 15% sul totale;
  • se acquisti tutti i 5 corsi sopramenzionati beneficerai di uno sconto del 20% sul totale.

Per ogni ulteriore necessità o informazione non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o scrivi a opificium@cnpi.it