Convegno “Decarbonizzazione in edilizia: efficienza energetica ed elettrificazione dei consumi”

Convegno “Decarbonizzazione in edilizia: efficienza energetica ed elettrificazione dei consumi”

Venerdì 20 maggio p.v., dalle ore 9.00, a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa – Spazio Mediterraneo, avrà luogo il convegno “Decarbonizzazione in edilizia: efficienza energetica ed elettrificazione dei consumi” organizzato da Legambiente Sicilia, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, nell’ambito del progetto Sicilia Carbon Free.

Gratuito e valido 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, previa partecipazione ad almeno l’80% dell’intera durata, l’evento formativo sarà disponibile anche in modalità FAD sincrona (diretta) sulla piattaforma messa a disposizione dai promotori.

Il seminario è rivolto ai professionisti che intendono partecipare alla transizione ecologica giocando un ruolo fondamentale nella riconversione dell’attuale modello energetico ed al contempo approfondire temi di attualità e grande impatto lavorativo e sociale, quali: la crisi energetica innescata dal conflitto russo-ucraino in atto, i conseguenti rincari in bolletta, nonché l’emergenza climatica, che impone una drastica diminuzione delle emissioni inquinanti. A tal proposito, ampio spazio sarà riservato all’efficientamento del parco edilizio e dell’elettrificazione dei consumi per il riscaldamento domestico attraverso le pompe di calore. Se infatti il nostro Paese perseguisse contemporaneamente queste due strategie, gli impieghi di gas si ridurrebbero a beneficio dell’ambiente e delle famiglie, anche in termini di spesa. Non da ultimo, ad un minor consumo di gas corrisponderebbe un calo di incidenti, anche mortali, connessi al suo uso.

Per saperne di più scarica il programma.

Per partecipare – in presenza o da remoto – occorre registrarsi compilando il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1zSlQpiBiZRd_bD8zDOK-VfS6Io6hkuCG27WcULozZ_o/viewform?edit_requested=true

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.