Al via un nuovo ciclo di corsi di Aggiornamento Antincendio

Alla luce dell’importante evoluzione normativa introdotta dal D.M. 01/09/21, che attribuisce maggiori responsabilità ai professionisti della prevenzione antincendio (ex L. 818/84), la Fondazione Opificium, in collaborazione con l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Rimini, propone un inedito ciclo di corsi di aggiornamento validi per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio (art. 7 DM 5/8/2011), allo scopo di offrire ai propri iscritti una formazione ad hoc nel settore, in grado di consentire loro di esercitare in modo ancor più incisivo e professionale il ruolo di consulenti in favore di committenti richiedenti un supporto esterno sempre più specializzato.

Il progetto si compone di quattro insegnamenti fruibili in modalità FAD sincrona (diretta) sulla piattaforma e-Academy, il primo dei quali è a carattere introduttivo, mentre i successivi tre sono di livello avanzato, rispettivamente sui sistemi di fumo e calore, di rilevazione allarme incendio ed EVAC e di spegnimento ad acqua.

La Fondazione Opificium sta inoltre valutando l’eventualità di offrire analoghi approfondimenti su ulteriori sistemi attinenti alla prevenzione incendi.

A dare avvio alla serie di eventi formativi sarà il corso “D.M. 01/09/2021. L’aggiornamento del ruolo e delle responsabilità del professionista antincendio: dalla SCIA al rinnovo periodico della conformità antincendio”, erogato per un totale di 8 ore complessive, con la seguente articolazione:

• 28 marzo, dalle 14.00 alle 18.00
  • 30 marzo,  dalle 9.00 alle 13.00

Scarica il programma

Al termine della due giorni è previsto il test finale di verifica dell’apprendimento.

Costo: 95,00 euro + iva
CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali: 11
Aggiornamento ex L. 818/84: 8 ore

Sarà attivato solo al raggiungimento di un minimo di 35 partecipanti.

Per procedere all’ acquisto, clicca e sarai indirizzato all’e-commerce della Fondazione Opificium.

Per ogni ulteriore necessità non esitare a contattarci al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.