E’ online il convegno sulla disciplina Cpr cavi elettrici

E' online il web seminar sulla disciplina Cpr cavi elettrici

Il Collegio dei Periti Industriali della provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con la Fondazione Nello Bottazzi, il Cnpi e la fondazione Opificium, propone il convegno gratuito “La nuova disciplina CPR sui cavi elettrici: cosa cambia per i progettisti di impianti elettrici e per la prevenzione incendi”.

Il convegno vuole informare sugli obblighi introdotti dal Regolamento UE Prodotti da Costruzione (CPR) che dal 1 luglio 2017 impone la messa sul mercato di cavi con specifici requisiti di reazione al fuoco; tale regolamento è recepito in Italia dal D.M. 106/2017, entrato in vigore il 09/08/2017. Con il contributo di esperti e di funzionari dei Vigili del Fuoco, si forniranno indicazioni a progettisti e, più in generale, ai tecnici del settore elettrico, in merito ai criteri progettuali e di verifica degli impianti elettrici e su quale documentazione presentare a supporto delle pratiche autorizzative presso i Comandi VV.FF.

Il convegno, che si è tenuto in aula lunedì 16 aprile 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a Reggio Emilia presso il Cinema Cristallo in Via Ferrari Bonini, 4, sarà ora trasmesso in diretta streaming tramite la piattaforma E-Academy al costo di 30,00 euro + Iva.

Ai periti industriali che parteciperanno saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Iscriviti e acquista il corso direttamente dalla piattaforma “e-Commerce”!