On line il web seminar: “La strumentazione industriale nel controllo dei processi produttivi”

On line il web seminar "La strumentazione industriale nel controllo dei processi produttivi"

E’ on-line il web seminar gratuito “La strumentazione industriale nel controllo dei processi produttivi, organizzato dalla Fondazione Opificium in collaborazione con Vito Faranda, perito industriale, project manager presso la società Forti srl, che si è tenuto in diretta streaming sulla piattaforma e-Academy giovedì 24 settembre 2020.

Nel corso del seminario sono stati trattati i vari aspetti legati alla strumentazione e al suo utilizzo nell’ ambito industriale per migliorare i processi produttivi ed incentivare l’efficienza energetica degli impianti. Verranno inoltre analizzate le principali macro famiglie dei prodotti disponibili in commercio.

Ai partecipanti verranno attribuiti  2 Cfp.

Non è necessaria la registrazione.

Per partecipare al seminario occorre seguire la seguente procedura:

1. cliccare sul link: http://lms.learningservices.it/opificium/asp/login.asp?s=&c=opificium
  2. inserire le credenziali: username: il codice fiscale – password: opificium2014 (o la password personale, inserita al primo accesso)
  1. cliccare su “percorsi formativi” e poi su “Seminari”, dove, in elenco, è presente il webinar.

Coloro che hanno seguito il webinar in diretta, per scaricare l’attestato e le slides dovranno seguire la procedura sopraindicata e cliccare infine sul titolo:

“La strumentazione industriale nel controllo dei processi produttivi (DIRETTA)

Corso Online

• Introduzione alla strumentazione
  • Quali grandezze si misurano negli impianti
  • Come utilizzare la strumentazione
  • Cenni sui principali metodi di misura della pressione, portata, temperatura, livello
  • Utilizzo della strumentazione per efficientamento energetico degli impianti
  • Durata: 2  h
  • Cfp: 2 Cfp
  • Destinatari: Progettisti di impianti meccanici ed elettrici, liberi professionisti del settore industrial, Energy manager ed in generale operatori del settore industriale
  • Relatore: Per. Ind. Vito Faranda

Online in diretta streaming il 24 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Nei giorni successivi alla diretta il webinar sarà disponibile, sempre in piattaforma e-Academy in differita.