Consiglio di Amministrazione

Specializzazione Edilizia
Collegio di Como

sergio.molinari@fondazioneopificium.it

La Fondazione si propone di:
sostenere e sviluppare iniziative volte alla promozione e alla diffusione di una moderna cultura tecnica nei suoi aspetti di conoscenze e di apprendimenti scientifico;
indirizzare, promuovere e curare le attività di formazione e di aggiornamento dei periti industriali e in generale del comparto della professione tecnico-ingegneristica;
promuovere e realizzare studi e ricerche nel campo scientifico, tecnico, giuridico, economico e sociale finalizzate alla professione di perito industriale, di istituire e organizzare scuole di perfezionamento e di specializzazione, di svolgere corsi, seminari e altre attività per la formazione sia in autoproduzione che in collaborazione con soggetti esterni autorizzati come enti formatori dal  Consiglio nazionale, istituire ed organizzare Centri studio, gruppi di lavoro, commissioni di studio.