Dal 27 aprile parte on line il corso gratuito Covid-19

La riapertura graduale delle attività, programmata dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il 4 maggio prossimo, dopo il lock down imposto dalla diffusione del Covid-19, pone esercizi commerciali, industrie ed uffici di fronte a molteplici interrogativi.

Cosa prevede la legislazione vigente ? Quali azioni dovranno essere intraprese per contenere la diffusione del COVID19? Quali misure anticontagio adottare?

A questi e molti altri interrogativi intende rispondere il corso “Nuovo Coronavirus SARS-COV-2”, messo a disposizione dalla società Ben srl  per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali, disponibile on line a partire da lunedì 27 aprile 2020 e fruibile fino al 30 novembre 2020, che ha l’obiettivo  di fornire al discente le informazioni necessarie per garantire la salute e sicurezza negli ambienti di vita e sul luogo di lavoro con particolare attenzione allo scenario emergenziale cogente, ai disposti normativi emessi ed alle buone prassi addotte in materia di prevenzione del rischio da Sars-CoV-2.

Il corso, della durata di 4 ore + test finale a conclusione del quale verranno rilasciati 7 cfp, si terrà on line in modalità e-learning asincrono (videoregistrato) sulla piattaforma della società Ben srl.

Sarà compito della Fondazione Opificium, acquisire le adesioni mediante la scheda di iscrizione di seguito riportata, da inviare debitamente compilata, al seguente indirizzo di posta elettronica: opificium@cnpi.it

L’iscrizione potrà subire rallentamenti per alcuni limiti tecnico-organizzativi, che potrebbero richiedere quindi tempi  che possono variare da una settimana a 10 giorni.

Per l’iscrizione cliccare su:

SCARICA LA SCHEDA

Seguirà, esclusivamente per gli scritti all’Albo dei Periti Industriali, l’invio della comunicazione relativa alla modalità di accesso alla piattaforma della società Ben srl.

Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati dalla società erogatrice entro 90 giorni dalla conclusione del test finale.

INFORMAZIONE IMPORTANTE:

Si comunica che il 15 e 16 maggio prossimo è prevista la manutenzione del sito della BEN, non sarà quindi possibile accedervi in quei giorni.

Corso Online

Online in modalità e-learning asincrono fruibile 24h/24 7gg/7 in piena autonomia, sulla piattaforma di formazione a distanza della società Ben Srl.