Cyber security – Corso avanzato sulla sicurezza informatica

Cyber security - Corso avanzato sulla sicurezza informatica

La Fondazione Opificium propone un corso avanzato sulla Cyber security per diventare un esperto in sicurezza informatica, acquisendo le competenze necessarie per intraprendere una carriera nella sicurezza informatica o rafforzando quelle già possedute.

Il corso CYBERSECURITY livello avanzato, segue il livello base, ed ha l’obiettivo di approfondire i temi introdotti nel corso precedente, approfondendo in particolar modo gli aspetti gestionali e quelli tecnici e tecnologici relativi alle minacce informatiche e alla protezione delle reti. Il corso, della durata di 2 ore, che consente l’acquisizione di 5 crediti formativi (2 per il corso e 3 per il superamento del test finale) ed è acquistabile al costo di 50 euro + Iva, si articola nei seguenti 4 moduli:

• Modulo 1 – Normativa
  • Modulo 2 – Framework
  • Modulo 3 – Minacce informatiche
  • Modulo 4 – Protezione da attacchi informatici
  • Considerata l’emergenza Covid-19 e le sue ripercussioni sull’economia del Paese, il presente corso viene proposto gratuitamente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e sarà fruibile fino al 31 dicembre 2020.Per accedere al corso è necessario seguire la procedura illustrata:
    1. Accedere alla piattaforma Opificium cliccando su “Iscriviti”
    2. Inserire le credenziali di accesso: – Username : il proprio codice fiscale – Password: opificium2014 (o la propria personale)
    3. Attivare il corso inserendo il seguente codice di attivazione: “12”  sotto la voce “Attivazione corsi” sul menu a sinistra e cliccare attiva
    4. A questo punto sarà possibile accedere al corso cliccando su “percorsi formativi” e poi su “Corsi erogati dal Consiglio Nazionale”

Online, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.