Smart Heating – La digitalizzazione energetica degli impianti

Smart Heating - La digitalizzazione energetica degli impianti

Il corso “Smart Heating – La digitalizzazione energetica degli impianti”, in modalità e-learning asincrono, è organizzato dalla fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy S.r.l. e tratta il tema della digitalizzazione delle centrali termiche.

Dopo una breve introduzione dei trend tecnologici del mercato legati al mondo Internet of Things (IoT) e alla quarta rivoluzione industriale, verrà introdotto il mondo del riscaldamento intelligente.

Ha una durata complessiva di 4 ore ed al superamento del test  finale verranno riconosciuti  7 crediti formativi.

La quota di iscrizione è di 71 euro + 22% IVA.

Iscriviti e acquista il corso direttamente dalla piattaforma “e-Commerce”!

Destinatari: Il corso è rivolto a tecnici operanti nel settore del riscaldamento e a chiunque abbia la necessità di affrontare il cambiamento con metodi e strumenti all’avanguardia.

Obiettivi: l’obiettivo del corso è insegnare a chiunque abbia necessità di affrontare il cambiamento con metodi e strumenti all’avanguardia.

Docenti: Ing. Diego Manzocchi

Durata: 4 h

Crediti formativi professionali: 7 Cfp

Produzione corso: Fondazione Opificium in collaborazione con TecnoAcademy.

Il corso “Smart Heating- La digitalizzazione energetica degli impianti” tratta i seguenti argomenti:

• Introduzione del mercato digitale: IoT, Smart Heating e Smart Cities
  • La regolazione digitale delle centrali termiche
  • Caso pratico di configurazione di una centrale digitale
  • Strumenti per la connessione e digitalizzazione della centrale termica e per il controllo remoto
  • Piattaforme online per la gestione e il controllo remoto. Un punto di contatto tra utente e azienda

Online in modalità e-learning asincrono fruibile 24h/24 7gg/7 in piena autonomia, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.

Il corso è disponibile per 1 anno dalla data di attivazione.