Seminario sui limitatori di sovratensione – Norma CEI 64-8v5

Limitatori di sovratensione alla luce della nuova norma CEI 64-8V5

Il CEI ha pubblicato la variante della Norma CEI 64-8V5 2019-02 entrata in vigore dal 1/3/19 che aggiorna la normativa sui parametri per la protezione degli impianti elettrici contro le sovratensioni di origine atmosferica sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica, comprese le fulminazioni dirette e le sovratensioni dovute a manovre del gestore dell’energia elettrica o create dall’impianto elettrico

Il seminario gratuito, articolato in 3 moduli formativi per una durata complessiva di  1 ora, in modalità e-learning asincrono,  organizzato dalla fondazione Opificium in collaborazione con DEHN ITALIA S.p.A., tratta delle novità inerenti le protezioni contro le sovratensioni introdotte dalla recente norma CEI 64-8V5, pubblicata a marzo del 2019.

PROGRAMMA DEL CORSO

1 MODULO: tratta dei principi generali alla base della fenomenologia del fulmine e delle sovratensioni per avere la consapevolezza degli effetti di questi fenomeni.

2 MODULO: è un approfondimento del capitolo 443 della norma CEI 64-8V5 ovvero quando è necessario installare un limitatore di sovratensione.

3 MODULO: si entra nel dettaglio del capitolo 534 della norma CEI 64-8V5, relativo alla scelta del limitatore di sovratensione, della sua corretta installazione all’interno dell’impianto elettrico e sul corretto gioco di squadra degli SPD al fine di avere un efficace sistema di protezione contro le sovratensioni delle apparecchiature elettriche.

Docente: Fabrizio Borlo – Sales – Area Manager DEHN ITALIA – Membro Comitato Tecnico CEI CT 81

Online in modalità e-learning asincrono fruibile 24h/24 7gg/7 in piena autonomia, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.