Corso Cei-Opificium Valutazione del rischio dovuto al fulmine

Corso CEI-Opificium Valutazione del rischio dovuto al fulmine e scelta delle misure di protezione secondo la serie delle norme Cei En 62305

Il corso di formazione ” Valutazione del rischio dovuto al fulmine e scelta delle misure di protezione secondo la serie delle norme Cei En 62305″, organizzato dalla Fondazione Opificium in collaborazione con il CEI, sarà disponibile in diretta streaming nelle tre giornate del 29-30-31 maggio 2018 (secondo gli orari indicati nel programma) ed ha una durata totale di 12 ore.

Le problematiche connesse con la protezione contro il fulmine di uomini e cose sono state, da sempre, oggetto di attenzione per l’aleatorietà del fenomeno e la pericolosità che lo caratterizza. Gli studi e le analisi approfondite, svolte nell’ambito di organismi di ricerca nazionali ed internazionali, hanno consentito la predisposizione di un aggiornamento e di una evoluzione della normativa esistente che consente una migliore e più completa valutazione dell’effettiva pericolosità degli eventi connessi con le fulminazioni al suolo.

Il corso sarà attivato con un minimo di 12 partecipanti e a coloro che prenderanno parte alle tre giornate della diretta verranno attribuiti 12 Cfp.

La quota di iscrizione è di 160,00 euro + 22% IVA.

L’ acquisto e la registrazione sono effettuate tramite l’E.Commerce, cui si accede cliccando su: “iscriviti”.

Per accedere in piattaforma e seguire il corso (nelle tre giornate del 29-30-31 maggio  e secondo gli orari indicati in programma)  sarà poi necessario cliccare sulla scritta VAI ALLA PIATTAFORMA (presente nel nostro sito) inserendo le seguenti credenziali di accesso:

– username: il proprio codice fiscale

– password: opificium2014 (al primo accesso il sistema chiederà  di personalizzare la password , se già è stata modificata si dovrà  inserire la password personale)

Si potrà  quindi accedere al corso cliccando su:  “percorsi formativi” poi su “Corsi erogati dal Consiglio nazionale” ed infine sul titolo dell’evento (dove è presente il video della diretta).

Ricordiamo che, al termine delle tre giornate del corso , sarà possibile scaricare l’attestato direttamente dall’Albo Unico.

Importante: Per l’attribuzione automatica dei crediti sull’Albo Unico è necessario che l’utente abbia visionato tutti i moduli che compongono il corso (lezioni+ documentazione).

Online in diretta streaming, sulla piattaforma di formazione a distanza Opificium e-Academy.