Corso aggiornamento professionale Sicurezza nell’impiego di esplosivo

Corso di aggiornamento professionale sulla sicurezza nell'impiego di esplosivo e di preparazione esame da fochino

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali ha stipulato un accordo quadro con l’Associazione Nazionale Ingegneri Minerari (A.N.I.M.)  per proporre, ai Periti Industriali iscritti all’Albo, il corso di aggiornamento professionale sulla Sicurezza nell’impiego di esplosivo e di preparazione all’esame da fochino.

Le lezioni si terranno nei giorni 29-30-31 gennaio a Roma, presso una sede da definire, con i seguenti orari:

dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

La partecipazione al corso da diritto a 21 CFP per i Periti Industriali.

La quota di iscrizione per i periti industriali è di 300,00 euro +22% Iva.

Le domande di partecipazione saranno accettate secondo l’ordine di arrivo sino ad esaurimento posti con un numero minimo di 20 partecipanti.

Scarica la scheda di iscrizione

Corso Online

Destinatari: il corso è rivolto a coloro che operano già nel campo dell’impiego di esplosivi nei comparti estrattivo e civile.

Obiettivi: Scopo del corso è l’aggiornamento professionale di chi opera già nel campo dell’impiego di esplosivi nei comparti estrattivo e civile, con l’illustrazione delle principali novità relative al settore e la preparazione specifica all’esame da Fochino.

Docente:

• Dr. Geol. Giacomo Nardin

Crediti formativi professionali: 21 Cfp

Produzione corso: A.N.I.M.

Argomenti del corso:

• Il mestiere di fochino
  • tipi di esplosivi ed accessori
  • schede prodotti esplosivi
  • analisi procedure di sicurezza
  • normativa
  • monitoraggio vibrometrico
  • dimensionamenti di volate in ambito estrattivo e civile