Aggiornamento ATEX

Corso di aggiornamento ATEX

Il corso di aggiornamento “ATEX”, disponibile in modalità e-learning asincrono (video-registrato), è organizzato dalla fondazione Opificium in collaborazione con lo Studio Tecnico Mannelli OHS Professional.

Il corso ha lo scopo di aggiornare coloro che hanno già eseguito il corso ATEX sulle novità normative intervenute negli ultimi anni.

Ha una durata complessiva di  2 ore  e si  articola nei seguenti 4 moduli  :

  • La direttiva 2014/34/UE
  • Le novità nella norma CEI EN 60079-10-1:2016
  • Le novità nella norma CEI EN 60079-10-2:2016
  • Necessità di adeguamento degli impianti Esempio di calcolo

La quota di partecipazione è di 30,00 euro +22% Iva.

Sono previsti test intermedi e un test finale di verifica dell’apprendimento al superamento del quale verranno riconosciuti 5 Cfp.

Scarica il programma

Considerata l’emergenza Covid-19 e le sue ripercussioni sull’economia del Paese, il presente corso viene proposto gratuitamente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e sarà fruibile fino al 31 dicembre 2020.

Per accedere al corso è necessario seguire la procedura illustrata:

  1. Accedere alla piattaforma Opificium cliccando su “Iscriviti”
  2. Inserire le credenziali di accesso: – Username : il proprio codice fiscale – Password: opificium2014 (o la propria personale)
  3. Attivare il corso inserendo il seguente codice di attivazione: “11”  sotto la voce “Attivazione corsi” sul menu a sinistra e cliccare attiva.
  4. A questo punto sarà possibile accedere al corso cliccando su “percorsi formativi” e poi su “Corsi erogati dal Consiglio Nazionale”.