Convenzione FIREPRO per la formazione in materia di Antincendio

La convenzione siglata tra la Fondazione Opificium e l’Associazione FIRE PRO, è rivolta principalmente agli Ordini territoriali dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. Nello specifico l’ Associazione Firepro si impegna a realizzare percorsi di formazione in materia di prevenzione incendi, erogati mediante corsi frontali presso le sedi degli Ordini Territoriali dei Periti Industriali, che le saranno di volta in volta commissionati da Fondazione Opificium o direttamente dagli OO.TT., attraverso accordi di collaborazione più specifici.

Scarica la Convenzione

I corsi verranno venduti dalla Associazione Firepro alla Fondazione Opificium o, direttamente, agli OO.TT. attraverso accordi di collaborazione specifici, soprattutto per gli aspetti logistici, alle seguenti condizioni:

• Per singoli corsi o seminari: 100 €/h;
  • Per programmi di corsi e seminari per un minimo di 16 ore complessive: 80,00 €/h;

Il programma di 16 ore può essere distribuito, se necessario, su lunghi periodi, anche di 1 o 2 anni, in funzione delle dimensioni e esigenze delle organizzazioni territoriali. Ogni corso sarà comunque organizzato per rendere possibile l’accreditamento, quest’ultimo a cura e carico dell’Ordine territoriale proponente,   del singolo evento presso la Direzione Regionale VV.FF competente.

Tutti i corsi del catalogo formativo che verranno proposti da Firepro dovranno avere le caratteristiche ed i contenuti idonei per l’accreditamento ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio.