Convenzione ANIM per la promozione, l’aggiornamento e formazione dei Periti Industriali Minerari

E’ stata siglata l’8 gennaio 2020 la convenzione tra la Fondazione Opificium e l’Associazione Nazionale Ingegneri Minerari (A.N.I.M.), organizzazione che persegue finalità socio-culturali e tratta, non solo gli aspetti economici e tecnico produttivi del settore minerario ed estrattivo, ma anche quelli inerenti la sicurezza e la tutela dell’ambiente incoraggiando un’ottimale e più razionale attività di sfruttamento delle risorse. La convenzione è finalizzata a stabilire un sistema di rapporti con la Fondazione Opificium nell’ambito delle attività di promozione, aggiornamento e formazione della figura di Periti Industriali Minerari, anche attraverso la partecipazione a gruppi di lavoro e alla realizzazione di iniziative culturali, di formazione, di studio e ricerca.

Convenzione A.N.I.M.