Elenco dei Valutatori Immobiliari

La Fondazione Opificium, su indicazione del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, ha predisposto un elenco di iscritti con esperienza nel settore delle valutazioni immobiliari da fornire a società del settore, che ne facciano richiesta, per attivare nuove collaborazioni professionali. L’obiettivo è quello di accrescere le opportunità di lavoro per gli iscritti, affinchè le società del settore possano individuare, nei diversi territori, le figure più appropriate per l’attivazione di incarichi professionali.

Al momento è stata sottoscritto un protocollo di intesa con la società Value RE con cui sono in corso le prime collaborazioni (Accordo CNPI-VALUE RE).

Ai fini della predisposizione di tale elenco a tutti i periti industriali con specializzazione edile o che abbiano seguito corsi di estimo (indipendentemente dalla specializzazione)  è stato inviato nel mese di febbraio 2019 un  modulo finalizzato a sondare l’ interesse verso il settore e, nel caso, ad acquisire le informazioni necessarie per essere inseriti nell’elenco degli esperti tramite l’invio del curriculum vita.

Chi volesse aderire all’iniziativa può contattare la fondazione all’indirizzo indagini@fondazioneopificium.it lasciando i propri riferimenti (nome, cognome ed email).

Dal 21 giugno 2019 è presente sulla piattaforma e.Academy , in modalità e-learning asincrono (videoregistrato) il video del webinar con la società Value RE  che si è svolto il 20 giugno scorso alle ore 16.00 in diretta streaming.

Il webinar  ha lo scopo di spiegare meglio le finalità e i contenuti del progetto ed approfondire con Value Re le modalità di ingaggio, le caratteristiche delle perizie da svolgere, la modulistica da compilare e i supporti offerti dalla stessa società. Si tratta quindi di un seminario informativo, di carattere tecnico e operativo finalizzato a chiarire le opportunità e le modalità della collaborazione proposta agli iscritti.

Per accedere in piattaforma e seguire il webinar è necessario cliccare sulla scritta VAI ALLA PIATTAFORMA (presente nella home-page del nostro sito) ed inserire sotto “accedi” le seguenti credenziali di accesso:

– username: il suo codice fiscale

– password: opificium2014 (al primo accesso il sistema chiederà  di personalizzare la password)

Si potrà  quindi accedere al seminario cliccando su “percorsi formativi” e  poi su “seminari”.

Corso Online